Infopoint Online

The best way to live Sardinia, as a local!

My Travel Guide é uno strumento di informazione, promozione e comunicazione territoriale.

Fatti trovare

Uno spazio web a dedicato al tuo territorio, una mappa dinamica che funge da guida turistica e infopoint on line.





My Travel Guide é


Informazione

perché permette di conoscere le attrattive, le attività economiche, le peculiarità del territorio; permette di rendere pubbliche e consultabili tutte le informazioni in possesso degli operatori colmando il divario di informazione tra produttore e cliente tipico dei settori esperienziali come il turismo; inoltre diventa ulteriormente strumento di informazione grazie alla community distributiva formata dalle aziende stesse che aderiscono al progetto.


Promozione

perché permette di far conoscere il territorio e tutto ciò che al suo interno merita di essere conosciuto; permette di indicare feste, eventi, di pubblicare date e contenuto dei programmi estivi; ecc ecc…


Comunicazione

perchè l’organizzazione della guida su base geolocalizzata di informazioni di potenziale interesse per la promozione del territorio, per il turismo ed in generale per il marketing territoriale, e la loro diffusione via web, rappresenta una realtà consolidata con la quale oggi ci si deve confrontare.



A chi ci rivolgiamo

My Travel Guide crea e rende fruibili in mobilità le mappe multimediali e interattive rivolgendosi ai seguenti target di mercato:


Al Turista

per orientare la propria vacanza, scegliere l’itinerario più interessante, scoprire sentieri e location inesplorati, visitare le botteghe artigiane e vivere le realtà del turismo rurale, farsi guidare nello shopping e avere informazioni complete ed esaustive sul territorio, sui punti più significativi da visitare e sulle manifestazioni/eventi che si svolgono nella zona.


Agli Operatori del comparto ricettivo

per dare un servizio personalizzato al proprio cliente con informazioni complete e precise. My Travel Guide è un originale ed efficace strumento di marketing aziendale che integra la promozione dell’azienda turistica con le peculiarità e le opportunità offerte dal territorio.


Agli Enti Pubblici

per supportare le attività di promozione, informazione e valorizzazione del territorio di competenza, sostenere e incentivare lo sviluppo economico, costruire reti fra le attività produttive dei sistemi turistici locali.


Alle Associazioni di Categoria, Commercianti, Club di Prodotto

per migliorare la comunicazione e la commercializzazione di prodotti e servizi dedicati al mercato locale ed a quello turistico o per iniziative promozionali in occasione di eventi, sagre e manifestazioni.


Ai fornitori di Servizi Turistici (escursioni, trasporti, ristorazione ecc )

per promuovere ed integrare la loro attività con gli altri protagonisti dell’economia territoriale, offrendo informazioni e suggerimenti qualificati e condivisi.


Alle Società e Cooperative che operano nel Turismo Attivo e Ambientale (bike, trekking, quad, fuoristrada ecc )

per realizzare e proporre itinerari geolocalizzati e disponibili su cellulari e altri dispositivi mobili.


Guide disponibili